CHANGE Architecture.Cities.Life.

Nasce il Festival di Architettura per un nuovo approccio alla sostenibilità e all’innovazione urbana, culturale e ambientale.

Con l’obiettivo di stimolare il confronto di idee, conoscenze e progetti, l’idea del festival nasce dall’urgenza di dare risposte alla più difficile delle domande: come trovare l’equilibrio tra le esigenze umane contemporanee e la capacità del pianeta di sostenerle nel tempo?

In un’ottica transdisciplinare, verranno affrontati i temi della rigenerazione urbana e dell’innovazione sociale, della carbon neutrality e del risparmio energetico, dell’uso di sistemi e intelligenti e materiali sperimentali, della rinaturalizzazione degli spazi urbani e della mobilità sostenibile.

CHANGE.Architecture.Cities.Life è un festival di architettura nato dall’assegnazione del bando “Festival dell’Architettura” promosso dal MiBACT – Direzione Generale Creatività Contemporanea e ideato da Open City Roma, in collaborazione con MAXXI – Museo Nazionale delle arti del XXI secolo e Ordine Architetti Roma.  

Wanneer
15 May, 12:00 to 31 December 2020
Waar
Online Event
Organisator
Open City Roma in collaborazione con MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo e Ordine Architetti Roma
Links
web
facebook

Magazine